Roma premia lo sviluppo

Roma, giovedì 6 dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio verrà assegnato il: PREMIO ROMA allo sviluppo del Paese

0 111

Il Premio vuole essere un tributo ad una città al centro del mondo, economico e civile. Essa, con il suo splendore e le sofferte contraddizioni, è “la madre” dalla quale tutto nasce e proietta i suoi valori nell’intelligenza e nella creatività dei figli.
La storia gloriosa deve andare, però, di pari passo con la realtà di oggi.
Bisogna registrare – sostiene il Cav. Lav. Prof. Ercole P. Pellicanò ,Ideatore e Coordinatore del Premio – che la centralità di Roma, negli ultimi anni, si è progressivamente affievolita, schiacciata da problemi stringenti, dai quali, nel breve periodo, appare difficile uscire.
Occorre uno sforzo corale da parte delle forze vive della città, politiche e imprenditoriali, per riprendere un cammino di crescita, alimentato da orgoglio e da senso di responsabilità.
L’evento, giunto alla quarta edizione e promosso dalla Rivista Tempo Finanziario, con il Patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, intende premiare “Personalità del mondo dell’economia, delle scienze, del sociale e della cultura, particolarmente distintesi per i contributi che danno alla crescita ed al prestigio del Paese”.
La cerimonia vedrà protagonisti i membri dell’autorevolissima Giuria (Marcello Messori – Presidente, Ercole Pietro Pellicanò – Coordinatore, Fabio Carniol, Pierluigi Ciocca, Giorgio Di Giorgio, Patrizia Grieco, Gaetano Miccichè, Enzo Moavero Milanesi, Beniamino Quintieri, Salvatore Rossi) e del Comitato dei Garanti (Giuliano Amato – Presidente,Innocenzo Cipolletta, Massimo Egidi, Franco Gallo) che, attraverso interessanti laudationes, presenteranno i vincitori del Premio:
– Vito Pertosa, Presidente Gruppo MERMEC
– Giorgio Parisi, Presidente Accademia dei Lincei
Il Premio speciale per la carriera sarà conferito a Carla Fracci.

La cerimonia sarà introdotta dal Presidente Giuliano Amato.

Seguici su:
@premioroma
@tf_rivista

Ufficio stampa
Wave C&C
06 85351354 – 331 1099657
info@wavecc.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: