L’uomo giusto per guidare la CONSOB

0 785

Tra i papabili per la nomina alla Presidenza della CONSOB si è fatto un nome che ci risulta particolarmente gradito, quello di Enea Franza, storico collaboratore e amico di questa testata. Franza, Economista e docente universitario presso l’Unicusano, formatosi alla scuola del Prof. Catello Cosenza, ex dipendente della Ragioneria dello Stato e membro del Cda di Formez, oltre chè dirigente della Consob nel servizio della tutela dei consumatori.

Enea Franza

Proprio il suo impegno nella difesa dei diritti e degli interessi dei consumatori, unito alla sua professionalità ed alla conoscenza della materia economica, fanno di Enea Franza un candidato più adatto per portare il vento di cambiamento anche all’interno della Consob, l’organismo incaricato di vigilare sulla borsa e sui mercati finanziari, ed oggi tutti sanno quanto delicato ed essenziale sia questo compito per l’interesse nazionale e per la tutela dei cittadini italiani.
Il fatto che Franza sia esterno al mondo della politica e dei partiti, che potrebbe essere un suo tallone di Achille, a noi appare piuttosto come un elemento di forza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: