Giovani contro la corruzione: il 2 febbraio l’audizione alla Camera

0 0

Nell’ambito delle attività contro la corruzione vi segnaliamo un’importante iniziativa che avrà luogo il giorno 2 febbraio a Roma presso la Camera dei Deputati e vedrà i giovani protagonisti nella lotta alla corruzione. “Youth against corruption” ossia i giovani contro la corruzione: è questo il titolo del rapporto presentato recentemente alla Commissione Cultura del Consiglio d’Europa che sarà sottoposto all’attenzione della Camera. Il rapporto evidenzia il ruolo centrale che le nuove generazioni possono svolgere nella lotta contro un male, quello della corruzione, che pone una pesante ipoteca sul loro futuro, non solo per la loro presenza in ambiti sensibili quali la scuola, l’università e il mondo del lavoro, ma soprattutto per il ruolo che, strutturalmente, i movimenti giovanili hanno sempre avuto nei cambiamenti culturali e sociali.

A dare il via alla presentazione, alle ore 9.00 sarà l’incontro con Michele Nicoletti, a capo della Delegazione Italiana al consiglio d’Europa.

Seguirà quindi l’intervento di Nicoletta Parisi, Advisor dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione , e a concludere (prima del lunch break)  il Ministro Plenipotenziario Alfredo Durante Mangoni, Coordinatore delle Attività Internazionali Anticorruzione del Ministero degli Affari Esteri.

Dopo la pausa il meeting riprenderà alle ore 14 .00 con l’intervento del Prof. Gustavo Piga, promotore del Master Anticorruzione, diretto dal Prof. Aristide Police (Vice Direttore Esecutivo del Master: Prof. Emiliano Di Carlo) insieme all’Avv. Daniela Condo’, tutor del Master.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: