Banca Carige si fa in due: nasce Banca Carige Italia

0 0

L’anno nuovo ha segnato il battesimo di Banca Carige Italia, la nuova banca nata dalla  scissione di un ramo dì azienda i Banca Carige. Ottenuta dalla Banca d’Italia  l’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria ed alla prestazione di servizi d’investimento, la nuova banca a partire dal primo gennaio 2013 è divenuta dunque operativa.

Ad essa è stata trasferita in pratica l’operatività preesistente di 353 sportelli posseduti da Banca Carige al di fuori della Liguria. Ma gli obbiettivi e le ambizioni vanno ben al di là di una semplice separazione gestionale ed amministrativa.  Banca Carige Italia nasce infatti con lo scopo di accelerare la crescita delle masse intermediate e del numero dei clienti anche nelle aree esterne alla Liguria, migliorando ed innovando i servizi, facendo leva su una più spinta integrazione della rete extra ligure e su nuovo canali distributivi, soprattutto tecnologici.

Il Gruppo presieduto da Giovanni Berneschi conferma e rafforza così la sua natura di Gruppo nazionale, conquistato in questi anni  di espansione per linee interne ed esterne, partendo dalla vecchia Cassa di Risparmio di Genova.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: