ACCORDO CON CIMSA PER LA VENDITA DELL’INTERA PARTECIPAZIONE DETENUTA IN AFYON

0 0

Bergamo, 15 febbraio 2012 – Al termine del già annunciato processo di valutazione della potenziale cessione dell’intera partecipazione detenuta in Afyon Cimento Sanayii Turk A.S. (“Afyon”), Ciments Français e la controllata integrale Parcib hanno siglato oggi un accordo con Cimsa Cimento Sanayi ve Ticaret A.S. (“CIMSA”) per la vendita del 51% del capitale di Afyon, corrispondete ad un valore nominale di 1.530.000 Lire turche.
Il valore complessivo di questa vendita è stato fissato in 57.530.000 Lire turche (equivalenti a circa 25 milioni di Euro). Il trasferimento delle azioni a Cimsa e il relativo pagamento avverranno al closing, dopo aver ottenuto le necessarie approvazioni dell’Autorità Antitrust e osservate tutte le condizioni previste dall’accordo. Il prezzo finale potrà essere soggetto alle usuali condizioni contrattuali di rettifica.
Con la chiusura di questa operazione, e a seguito della cessione di Set Group avvenuta nel 2011, il Gruppo Italcementi non avrà ulteriore presenza sul mercato turco come produttore di cemento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: