Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2018 La Finanza sul Web | Articolo visto 376 volte 16 gennaio 2018

Il reato di falso in bilancio: se ne parla all’Universita’ di Tor Vergata

Di Redazione  •  Inserito in: Flash

 

 

Giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 14.00 avra’ luogo, presso la Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” un incontro su un tema ormai entrato di prepotenza non solo nel dibattito economico e politico, ma persino nelle discussioni tra i comuni cittadini: il falso in bilancio.

Il Dibattito che si svolgera’ tra il Procuratore Aggiunto Rodolfo Maria Sabelli e il Dott. Riccardo Russo, e sarà moderato da Filippo Cucuccio, Direttore Generale dell’ANSPC, ha come obiettivo generale l’illustrazione delle più ricorrenti, ma anche delle più originali fattispecie del falso in bilancio, tenuto conto dell’evoluzione normativa che si è susseguita a più riprese nel corso di questo secolo.
 
L’illustrazione sarà corroborata dalla presentazione, da un lato, di esiti giurisprudenziali non sempre omogenei che hanno richiesto l’intervento della Suprema Corte per evitare confusioni di indirizzo e conseguente sconcerto tra gli operatori di giustizia; dall’altro dai risultati di indagini professionali confortate da robuste e probanti esperienze maturate sul campo nell’ambito del mondo bancario e di quello delle Autorità di Vigilanza.
 
Non mancheranno, infine, dei puntuali riferimenti alle soluzioni auspicabili per sanare criticità e complessità ancora in essere, nell’ottica di fornire strumenti sempre più affinati ed efficaci a presidio della legalità.

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...
Nessun tag per questo articolo

Autore: Redazione » Articoli 686 | Commenti: 409

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: