Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2017 La Finanza sul Web | Articolo visto 1713 volte 01 febbraio 2017

Giovani contro la corruzione: il 2 febbraio l’audizione alla Camera

Di Emanuela Melchiorre  •  Inserito in: Flash

Nell’ambito delle attività contro la corruzione vi segnaliamo un’importante iniziativa che avrà luogo il giorno 2 febbraio a Roma presso la Camera dei Deputati e vedrà i giovani protagonisti nella lotta alla corruzione. “Youth against corruption” ossia i giovani contro la corruzione: è questo il titolo del rapporto presentato recentemente alla Commissione Cultura del Consiglio d’Europa che sarà sottoposto all’attenzione della Camera. Il rapporto evidenzia il ruolo centrale che le nuove generazioni possono svolgere nella lotta contro un male, quello della corruzione, che pone una pesante ipoteca sul loro futuro, non solo per la loro presenza in ambiti sensibili quali la scuola, l’università e il mondo del lavoro, ma soprattutto per il ruolo che, strutturalmente, i movimenti giovanili hanno sempre avuto nei cambiamenti culturali e sociali.

A dare il via alla presentazione, alle ore 9.00 sarà l’incontro con Michele Nicoletti, a capo della Delegazione Italiana al consiglio d’Europa.

Seguirà quindi l’intervento di Nicoletta Parisi, Advisor dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione , e a concludere (prima del lunch break)  il Ministro Plenipotenziario Alfredo Durante Mangoni, Coordinatore delle Attività Internazionali Anticorruzione del Ministero degli Affari Esteri.

Dopo la pausa il meeting riprenderà alle ore 14 .00 con l’intervento del Prof. Gustavo Piga, promotore del Master Anticorruzione, diretto dal Prof. Aristide Police (Vice Direttore Esecutivo del Master: Prof. Emiliano Di Carlo) insieme all’Avv. Daniela Condo’, tutor del Master.

 

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...
Nessun tag per questo articolo

Autore: Emanuela Melchiorre » Articoli 71 | Commenti: 310

Emanuela Melchiorre è un’economista e una giornalista che ha collaborato con importanti istituti di ricerca nazionali, con il dipartimento di economia pubblica dell’Università La Sapienza di Roma e con l’Investment Centre della Fao. Scrive regolarmente di economia politica e di politica economica su giornali e su riviste specializzate. ---- Emanuela Melchiorre is an economist and a journalist. She has worked with national research institutes, with the Department of Economics at the University La Sapienza of Rome and the FAO Investment Centre. She writes regularly in newspapers and magazines about Economics and Economic Policy.

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: