Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2014 La Finanza sul Web | Articolo visto 9876 volte 20 giugno 2014

Italcementi Finance: sottoscritta nuova linea di credito

Di Arnaldo Vitangeli  •  Inserito in: Flash

 

ITALCEMENTI FINANCE SOTTOSCRIVE LA NUOVA LINEA DI CREDITO REVOLVING IN POOL PER UN IMPORTO MASSIMO DI 450 MILIONI DI EURO A CINQUE ANNI, SECONDO QUANTO GIA’ PREVISTO DAL TERM SHEET DELL’8 MAGGIO 2014

 

Bergamo, 19 giugno 2014 -

Italcementi Finance S.A., la società di funding del Gruppo Italcementi, ha sottoscritto con un pool di 14 banche internazionali l’annunciata linea di credito revolving per 450 milioni di euro di durata quinquennale che sostituisce la linea di credito sindacata da 920 milioni di euro in scadenza a settembre 2015 e contestualmente risolta.

Questo finanziamento non risultava utilizzato e, pertanto, non sussistono impatti sull’indebitamento finanziario totale del Gruppo.

Il nuovo contratto di finanziamento è stato siglato in esecuzione del term sheet  firmato in data 8 maggio 2014, secondo quanto già indicato nel Documento di Registrazione pubblicato da Italcementi S.p.A. in data 6 giugno 2014 in relazione all’aumento di capitale in corso (cfr. Capitolo 3, Paragrafo 3.1.2, e Capitolo 17 del Documento di Registrazione).

In linea con quanto previsto dal term sheet, il nuovo finanziamento prevede obblighi a carico di Italcementi Finance S.A. e del garante Italcementi analoghi a quelli già contenuti nel precedente contratto (come riportato nel Documento di Registrazione), in particolare riguardo al rispetto dei covenant finanziari (leverage massimo pari a 3,75 volte) con prima rilevazione prevista al 31 dicembre 2014 e successivamente ogni sei mesi.

Il finanziamento è stato stipulato con un pool internazionale di istituti di credito composto da Mediobanca e Société Générale Corporate & Investment Banking in qualità di Coordinators and Documentation Agents, da Banca IMI, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, HSBC, Natixis, Royal Bank of Scotland e Unicredit come Mandated Lead Arrangers e Bookrunners oltre a Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, Banca Popolare di Sondrio, Banco Popolare, Crédit Industriel et Commercial and UBI Banca (Lenders).

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Arnaldo Vitangeli » Articoli 114 | Commenti: 381

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: