Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2014 La Finanza sul Web | Articolo visto 11898 volte 06 giugno 2014

Italcementi: aumento di capitale

Di Arnaldo Vitangeli  •  Inserito in: Flash, Notizie dalle Società

 

L’AUMENTO DI CAPITALE ITALCEMENTI FISSATO A 4,825 EURO PER AZIONE LE AZIONI SARANNO OFFERTE NEL RAPPORTO DI 3 AZIONI NUOVE OGNI 7  AZIONI POSSEDUTE. LO SCONTO SUL TERP(*) PARI AL 32,67% L’OPERAZIONE PARTIRA’ IL PROSSIMO 9 GIUGNO

Bergamo, 5 giugno 2014

- Il Consiglio di amministrazione di Italcementi, in base alla delega concessa dall’assemblea del 17 aprile 2013 per operazioni fino a un massimo di 500 milioni di euro, ha deliberato oggi i dettagli dell’annunciato aumento di capitale per 499.979.628,82 euro compreso il sovrapprezzo.

L’aumento, che si inquadra nel più ampio programma di rafforzamento patrimoniale e semplificazione della struttura del gruppo annunciato lo scorso 6 marzo, è fondamentalmente destinato al finanziamento dell’OPA sulle azioni di Ciments Français non ancora detenute dalla società, che sarà lanciata entro la fine del mese al prezzo di 79,5 euro per azione.

“Questa operazione, che fa seguito alla conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie, completa il programma di rafforzamento della struttura patrimoniale di Italcementi. Con il prossimo lancio dell’Opa su Ciments Français -sottolinea Carlo Pesenti, CEO della società.

- il Gruppo Italcementi, attraverso operazioni positivamente accolte dal mercato, partecipa da protagonista al vasto piano di riorganizzazione che sta interessando il settore dei materiali da costruzione a livello mondiale”.

L’aumento di capitale, offerto in opzione a tutti gli azionisti, prevede l’offerta di 3 azioni nuove ogni 7 azioni possedute al prezzo unitario di 4,825 euro, che rappresenta uno sconto del 32,67% rispetto al TERP(*), il prezzo teorico ex diritto.

L’operazione prenderà avvio il prossimo 9 giugno 2014.

Italmobiliare, in qualità di azionista di maggioranza di Italcementi, ha già reso noto che si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere la propria quota dell’aumento di capitale.

****

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Arnaldo Vitangeli » Articoli 123 | Commenti: 240

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: