Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2012 La Finanza sul Web | Articolo visto 7835 volte 14 marzo 2012

Un italo-americano eletto nel City Council di Los Angeles per il distretto portuale di San Pedro

Di Emanuela Melchiorre  •  Inserito in: Flash


 
Joe Buscaino, un giovane italo-americano, è il volto nuovo nel panorama politico californiano. Figlio di italiani giunti in California quarant’anni or sono da Bagheria, provincia di Palermo, Joe Buscaino , laureato in Scienze delle Comunicazioni, lavora al Dipartimento di polizia di Los Angeles, e prima dell’elezione  era praticamente uno sconosciuto, giudicato da molti troppo giovane per concorrere ad un incarico di carattere locale ma di notevole importanza. Dubbi chiaramente smentiti dal risultato emerso dalle urne: Buscaino  è stato eletto con oltre il 60% dei voti rappresentante del 15° Distretto di Los Angeles (la seconda città più grande degli Stati Uniti , la cui area urbana conta oltre 12 milioni di abitanti).
Il 15° Distretto, quello di San Pedro, è un’area molto vasta,  e particolarmente importante, perché comprende il porto commerciale di Los Angeles, uno dei più grandi a livello mondiale per entità di traffico.
E’ la prima volta che un italo-americano ottiene a Los Angeles una carica così prestigiosa ed entra nel City  Council della città.
ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Emanuela Melchiorre » Articoli 70 | Commenti: 364

Emanuela Melchiorre è un’economista e una giornalista che ha collaborato con importanti istituti di ricerca nazionali, con il dipartimento di economia pubblica dell’Università La Sapienza di Roma e con l’Investment Centre della Fao. Scrive regolarmente di economia politica e di politica economica su giornali e su riviste specializzate. ---- Emanuela Melchiorre is an economist and a journalist. She has worked with national research institutes, with the Department of Economics at the University La Sapienza of Rome and the FAO Investment Centre. She writes regularly in newspapers and magazines about Economics and Economic Policy.

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: