Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2012 La Finanza sul Web | Articolo visto 5717 volte 13 settembre 2012

Selex Elsag (Finmeccanica) rafforza la collaborazione con le Poste Russe

Di Redazione  •  Inserito in: Flash, Notizie dalle Società

Selex Elsag, società del Gruppo Finmeccanica,  intensifica la sua collaborazione con le Poste Russe fornendo know how e tecnologie per sviluppare ed ammodernare la gigantesca rete postale, costituita da ben 42 mila uffici,  introducendo in essi nuovi servizi digitali ed ottimizzando gli aspetti logistici.

Un accordo di partnership strategica che prevede questi interventi è stato firmato a fine luglio a Mosca per la parte italiana da Giuseppe Orsi, presidente ed amministratore delegato di Finmeccanica e da Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane e per la parte russa da Aleksander Kiselev, direttore generale delle Poste Russe. L’accordo è stato siglato in occasione della visita ufficiale del presidente del Consiglio, Mario Monti, nella Federazione Russa.

In base a tale accordo  entro la fine di quest’anno verranno inoltre messe in atto una serie di attività congiunte, volte ad identificare ulteriori opportunità che consentano l’applicazione alle Poste Russe di competenze italiane.

“Questa intesa ci permette di supportare con le nostre tecnologie Poste Italiane e Poste Russe nel loro percorso di innovazione, e rappresenta un’importante affermazione non solo di Finmeccanica e di Selex Elsag, ma dell’intero Sistema Paese” ha dichiarato Giuseppe Orsi, il quale ha aggiunto che “l’intesa permette di valorizzare in una delle principali economie mondiali il nostro know how tecnologico, a testimonianza dell’elevata capacità competitiva internazionale del made in Italy tecnologico, di cui Finmeccanica è presidio fondamentale. Questa partnership, ha concluso il presidente ed amministratore delegato di Finmeccanica, costituisce un significativo riconoscimento per Selex Elsag, che vanta competenze internazionalmente riconosciute nell’automazione e nella gestione sicura di processi logistici integrati, ed arricchisce ulteriormente la già consolidata presenza di Finmeccanica in Russia”.

Selex Elsag opera in Russia fin dalla prima metà degli anni ’90. Nel 2000 Selex Elsag si aggiudicò da Poste Russe la gara per la fornitura, chiavi in mano, del Centro Postale automatizzato di Mosca, il principale hub logistico del Paese. Successivamente la società del Gruppo Finmeccanica ha acquisito altri importanti contratti da Poste Russe nel settore dell’automazione e dello smistamento postale, in particolare nel 2007 il progetto per la realizzazione a Mosca ed a San Pietroburgo dell’infrastruttura tecnologica di due Centri di posta ibrida, poi nel 2010 un ulteriore contratto per l’estensione del Centro Postale di Mosca e lo scorso anno il contratto per la realizzazione, chiavi in mano, di un nuovo impianto nella città di Rostov sul Don.

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Redazione » Articoli 667 | Commenti: 159

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: