Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2012 La Finanza sul Web | Articolo visto 5388 volte 16 novembre 2012

Quote rosa nei CDA: l’eurodeputato Patrizia Toia plaude all’iniziativa della Commissione

Di Redazione  •  Inserito in: Flash

 
 “Bene che la Commissione Europea abbia presentato una proposta di legge per avere il 40% di donne tra gli amministratori senza incarichi esecutivi nelle società quotate. La strada per ottenere la parità è, purtroppo, ancora lunga, come dimostrano i dati che dicono che attualmente i consigli hanno l’85% degli amministratori senza incarichi esecutivi e il 91,1% di quelli con incarichi esecutivi uomini, ma quello della Commissione è certamente un primo passo molto importante”. È quanto afferma Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo.
 
“La Commissione, con questa proposta di legge, mira ad accelerare i progressi verso un maggiore equilibrio tra uomini e donne nei ruoli chiave delle società europee e dimostra così anche di dare ascolto a quanto già più volte richiesto dal Parlamento Europeo che, ricordo, è l’espressione della rappresentanza dei cittadini, in quanto i suoi membri sono stati democraticamente eletti”, ricorda la deputata italiana.
ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Redazione » Articoli 667 | Commenti: 159

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: