Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2012 La Finanza sul Web | Articolo visto 4246 volte 06 dicembre 2012

Il libro di poesie di Patrizia Licata, primo premio nel concorso “Scrivere Donna” presentato a Roma

Di Arnaldo Vitangeli  •  Inserito in: Flash

 

Il 12 dicembre prossimo, alle ore 18,30 a Roma, nella Sala Convegni della “Città dell’altra economia”, in largo Dino Frisullo, all’ex Campo Boario del quartiere Testaccio, verrà presentato il libro “Poesie d’amore e solitudine” con cui la nostra collaboratrice Patrizia Licata ha vinto il primo premio nel Concorso nazionale di Poesia “Scriveredonna”, edizione 2011. Della giuria facevano parte le poetesse candidate al Nobel per la poesia Maria Luisa Speziani e Marcia Theophilo nonché le note poetesse Nicoletta Di Gregorio e Annamaria Giancarli.

Una caratteristica particolare delle poesie di Patrizia Licata è che sono scritte dall’autrice in due versioni: quella italiana e quella inglese. Patrizia Licata infatti è perfettamente bilingue, essendo di origine statunitense per parte di madre.

Laureata in lettere italiane, Patrizia è autrice, tra l’altro, del romanzo giallo “La donna nella vasca” (Ed. Laurum 2009). Giornalista free lance, collabora oltreché a “la Finanza” a varie altre testate, alternando i temi economici a quelli culturali; è inoltre traduttrice di testi letterali e di articoli giornalistici.

Alla nostra brillante e giovane collaboratrice, le congratulazioni e gli auguri più vivi da parte della direzione e della redazione tutta de “la Finanza”.

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Arnaldo Vitangeli » Articoli 123 | Commenti: 200

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: