Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2012 La Finanza sul Web | Articolo visto 9856 volte 15 febbraio 2012

ACCORDO CON CIMSA PER LA VENDITA DELL’INTERA PARTECIPAZIONE DETENUTA IN AFYON

Di Redazione  •  Inserito in: Flash, Notizie dalle Società

Bergamo, 15 febbraio 2012 – Al termine del già annunciato processo di valutazione della potenziale cessione dell’intera partecipazione detenuta in Afyon Cimento Sanayii Turk A.S. (“Afyon”), Ciments Français e la controllata integrale Parcib hanno siglato oggi un accordo con Cimsa Cimento Sanayi ve Ticaret A.S. (“CIMSA”) per la vendita del 51% del capitale di Afyon, corrispondete ad un valore nominale di 1.530.000 Lire turche.
Il valore complessivo di questa vendita è stato fissato in 57.530.000 Lire turche (equivalenti a circa 25 milioni di Euro). Il trasferimento delle azioni a Cimsa e il relativo pagamento avverranno al closing, dopo aver ottenuto le necessarie approvazioni dell’Autorità Antitrust e osservate tutte le condizioni previste dall’accordo. Il prezzo finale potrà essere soggetto alle usuali condizioni contrattuali di rettifica.
Con la chiusura di questa operazione, e a seguito della cessione di Set Group avvenuta nel 2011, il Gruppo Italcementi non avrà ulteriore presenza sul mercato turco come produttore di cemento.

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Redazione » Articoli 673 | Commenti: 286

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: