Europa Nord America Centro America Sud America Africa Asia Oceania

Home | ©2011 La Finanza sul Web | Articolo visto 3575 volte 20 settembre 2011

FONDIARIA-SAI: PIERGIORGIO PELOSO DIRETTORE GENERALE

Di Redazione  •  Inserito in: finanza italiana

Il 6 giugno 2011 il Consigli di amministrazione di Fondiaria-Sai ha nominato Piergiorgio Peluso direttore generale. Egli farà capo direttamente all’amministratore delegato e direttore generale Emanuela Erbetta, il quale ha dichiarato: Piergiorgio Peluso potrà offrire un importante contributo al piano di rilancio di Fondiaria-Sai grazie alle indubbie doti professionali e manageriali che lo contraddistinguono”.

In effetti le responsabilità che sono state affidate a Peluso sono quanto mai impegnative: a lui sono state affidate infatti le Direzioni Amministrazione e Bilancio, Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica, Finanza di Gruppo, Immobiliare, M&A e Partecipazioni, Risorse Umane, Organizzazione e Procurement.

Il suo curriculum d’altronde è tanto ricco quanto prestigioso: 43 anni, laureato in Discipline Economiche e Sociali, dopo aver lavorato per Credit Suisse, First Boston, Mediobanca e Arthur Andersen, egli è stato Direttore Centrale di Mediocredito Centrale, quindi responsabile della Divisione Corporate di Capitalia. Dopo l’integrazione di Capitalia in Unicredit, Peluso in Unicredit ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato di Unicredit Corporate Banking SpA, quindi quello di Responsabile della Divisione Corporate&Investiment Banking del Gruppo.

ScarsoMediocreSufficienteDiscretoBuono
Loading ... Loading ...

Autore: Redazione » Articoli 673 | Commenti: 288

Seguimi su Twitter | Pagina Facebook

0 Commenti   •  Commenta anche tu!

Nessun Commento ancora. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento   •   Leggi le regole

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Abbonati

Ogni nuovo post ti verrà inviato alla tua casella email

Inserisci la tua email: